scopri questa gustosa ricetta da fare a casa

Ingredienti:

  • – 250 gr di farina

    – 100 gr di burro

    – 70 gr di zucchero

    – 2 uova
  • – 80 gr di cacao amaro in polvere

    – 100 gr di gocce di cioccolato fondendente

    – 1 bustina di lievito
  • Difficoltà: Facile
  • Cottura: 15 minuti
  • Preparazione: 10 minuti + 40 minuti in frigo
  • Dosi: 6 persone

Preparazione:

biscotti per voi non hanno mai abbastanza cioccolato? Il segreto è aggiungere delle gocce di cioccolato che vi faranno sembrare il mondo più dolce e più bello al primo morso. Dei dolcetti facilissimi da preparare che racchiudono tutto il sapore del cioccolato! Preparatevi a naufragare in un’esperienza di gusto con questi biscotti al cioccolato con gocce al cioccolato. 

Preparazione

Ammorbidite il burro e montatelo con lo zucchero: mescolatelo con un cucchiaio di legno fino a quando otterrete una spuma soffice e quasi bianca.

Aggiungete quindi le uova e la farina setacciata. Mescolate delicatamente e aggiungete anche il cacao in polvere setacciato. Unite le gocce di cioccolato fondente (se non avete le gocce di cioccolato potete utilizzare del cioccolato in barretta sminuzzato grossolanamente con un coltello).

Aggiungete per ultimo il lievito e mescolate per uniformare il composto: coprite l’impasto dei biscotti con della pellicola e lasciate riposare in frigo per circa 40 minuti. Stendete su una teglia un foglio di carta da forno e aiutandovi con due cucchiai fate delle piccole palline ben distanziate tra loro.

Infornate a 180° per circa 15 minuti: una volta cotti, estraeteli dal frigo e fateli raffreddare per qualche minuto. Servite ancora tiepidi e con una spolverata leggera di zucchero vero. Perfetti per la colazione o per uno snack fuori pasto, questi biscotti al cioccolato con gocce al cioccolato sono un’idea dolce da preparare quando si ha un po’ di tempo. Nel video ecco qualche altro consiglio per questa ricetta super gustosa da provare in ogni stagione dell’anno, dato che l’ingrediente principale ovvero la cioccolata è sempre apprezzata, soprattutto dai più piccoli.

Share.

Comments are closed.

Exit mobile version