Scopri un vino bianco dai profumi di Frutta ed erbe aromatiche.

Le uve delle diverse varietà, raccolte a perfetta maturazione, sono sottoposte a pressatura soffice seguita dalla fermentazione separata dei mosti a temperatura controllata e variabile (da 14 a 18°C) per esaltare le specifiche peculiarità aromatiche e strutturali. La prolungata sosta sui lieviti (almeno 5 mesi) e il successivo assemblaggio nelle proporzioni desiderate consentono di plasmare un vino che non potrà che migliorare con l’affinamento in bottiglia.

Caratteristiche sensoriali & emozionali

Il colore giallo brillante con riflessi cangianti dal verde al paglierino introduce un luminoso ventaglio di profumi che varia da agrumi e frutta a polpa bianca e tropicale a quelli di erbe aromatiche e di fiori di campo con nuance di spezie piccanti. Al palato si distende preciso e plastico, con la freschezza vibrante e la succulente sapidità che lo rendono gustoso al sorso e, grazie a un finale di rara persistenza aromatica, goloso per il riassaggio.

Abbinamenti Gastronomici

Grazie alla sua variegata aromaticità e sotterranea sapidità, dimostra una impressionante versatilità negli abbinamenti passando dagli antipasti salati sia vegetali che di carne e pesce a piatti più elaborati di pasta e risotti dai condimenti classici o speziati. Intrigante sulle cucine esotiche va consigliato anche come aperitivo “solitario”, dove se ne potrà godere appieno della poliedrica personalità.

Share.

Comments are closed.

Exit mobile version